Condizioni di Vendita

Condizioni di Vendita

Condizioni generali di vendita

 

  1. Butussi s.a.s

Via Prà di Corte, 1 33040 Corno di Rosazzo (UD)

P.Iva 02537130300

Premessa

 

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita dei prodotti, commercializzati dalla azienda Butussi s.r.l, sul sito di sua proprietà www.butussi.it. Tali condizioni sono in linea con la legge in vigore.

 

  • Campo di applicazione

Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d´acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Le informazioni registrate dalla azienda Butussi s.a.s documentano tutte le transazioni effettuate tra Butussi s.a.s e i suoi clienti e sottintendono la lettura e la relativa accettazione delle condizioni di vendita. Di conseguenza, nessuna clausola potrà essere obiettata nella misura in cui è stata formalmente accettata per iscritto. Le condizioni di vendita di Butussi s.a.s fornitore, sopravanzano quelle del cliente.

Le presenti condizioni di vendita stabiliscono le modalità e le condizioni in cui ogni persona fisica o morale, di nazionalità italiana o straniera ordina e acquista i prodotti in vendita sul sito Butussi s.a.s.

 

  •  Prodotti

 

Le caratteristiche dei prodotti in vendita sono riportate sul sito.

La rappresentazione visiva dei prodotti sul sito, quando riportata, corrisponde all’immagine fotografica che ha lo scopo di integrare ciascuna scheda prodotto. L’immagine dei prodotti ha come obiettivo quello di presentarne le caratteristiche e per questo ha un ruolo esemplificativo e non meramente contrattuale. Possono quindi sussistere delle lievi differenze e in casi come questi, quello che fa fede è la descrizione riportata nella scheda del prodotto.

Tutti gli elementi riportati su Butussi s.a.s, visivi o sonori, sono di proprietà esclusiva della ditta. Qualsiasi riproduzione, integrale o parziale, è severamente vietata, salvo consenso espresso di Butussi s.a.s.

 

  •  Le specifiche dei prodotti

Le caratteristiche specifiche, come le dimensioni e il peso, presenti nella scheda tecnica dei prodotti, sono da considerarsi indicative. Butussi s.a.s si riserva il diritto di modificare le caratteristiche dei prodotti in caso di evidente necessità, anche dopo la consegna dell’ordine, senza tuttavia alterarne le peculiarità.

 

  • Privacy

Tutte le illustrazioni e le immagini sono e rimangono di proprietà esclusiva di Butussi s.a.s. È tassativamente vietato cedere a terzi questo materiale. Potrebbe essere fatturato al cliente.

 

  • Prezzi

I prezzi dei prodotti sono da intendersi IVA inclusa e comprendono le spese di spedizione, in Italia, gratuite.

  1. Butussi s.a.s si allineerà a qualsiasi modifica dell’IVA stabilita dalla legge, entro le date e i termini previsti.

 

  •  Acquisti sul sito

Il cliente conferma l’ordine cliccando sul pulsante «Acquista» nella pagina della conferma dell’ordine. Al cliente viene immediatamente inviata elettronicamente una comunicazione di ricevimento dell’ordine che vale come conferma dello stesso. La conferma riepiloga tutte le informazioni relative all’acquisto. Il cliente riceverà elettronicamente conferma della spedizione degli articoli ordinati. Le informazioni registrate dalla società Butussi s.a.s confermano la natura, il contenuto e la data dell’ordine. Queste si riferiscono all’ordine e vengono archiviate nella banca dati di Butussi s.a.s per il tempo necessario all’esecuzione dello stesso; i clienti che desiderano ulteriori informazioni in merito possono contattare il servizio clienti all’indirizzo info@butussi.it

In conformità alle disposizioni del Codice del Consumo sulla conclusione dei contratti online, il contratto si considera concluso quando, il cliente convalida il suo acquisto, cliccando sul pulsante «Acquista», verificandone precedentemente il contenuto e il prezzo totale.

 

  •  Stato dell’ordine

Un’email informativa verrà inviata al cliente per comunicare la conferma, la preparazione e l’invio dell’ordine.

 

  •  Condizioni di pagamento – Pagamento sicuro

Il pagamento del prodotto potrà essere effettuato tramite Paypal o Carta di Credito (sempre tramite la piattaforma Paypal)

Paypal: Tramite Paypal l’utente verrà tutelato anche in caso di mancata consegna. Paypal infatti si impegna in questo caso a rimborsare totalmente e gratuitamente la transazione, comprese le spese di spedizione. Paypal è una piattaforma di pagamento sicura dove i dati inseriti rimangono anonimi e per questo è un’ottima protezione anche contro le frodi. I dati inseriti sul sito di Paypal sono trattati direttamente dalla stessa e non sono mai trasmessi o condivisi con Butussi s.a.s, bastano l’indirizzo di posta elettronica e la password. Oltretutto, Paypal garantisce una protezione totale in caso di frode, rimborsando l’importo pagato.

Il conto Paypal viene addebitato dell’importo pagato e delle spese di spedizione al momento dell’effettiva evasione del bene ordinato. Tuttavia, se uno dei prodotti non è disponibile entro 214 giorni, il conto Paypal verrà comunque addebitato per evitare la cancellazione o la tracciatura dell’ordine.

Non appena il prodotto ritornerà disponibile, verrà immediatamente spedito da Butussi s.a.s.

 

  •  Modalità di consegna

I prodotti saranno consegnati all’indirizzo di consegna, indicato dal cliente al momento dell’ordine.

La consegna dei prodotti, disponibili nei nostri magazzini, avverrà (salvo cause di forza maggiore) in 1-2 giorni lavorativi. Per le isole è possibile che la consegna avvenga al quinto giorno lavorativo se la zona di competenza del corriere non viene fornita quotidiatamente. Questa particolarità dipende dall’organizzazione del corriere e non dalla volontà e dalle intenzioni di Butussi s.a.s

I tempi di consegna sono da calcolare a partire dalla data dell’ordine per tutti gli ordini finalizzati con carta di credito o PayPal. Gli ordini pervenuti entro le ore 15 saranno inoltre trattati il giorno stesso.

 

  1. Problemi di consegna

Compete al cliente verificare le spedizioni al momento della consegna, avanzando le riserve e i reclami che potranno eventualmente apparire giustificati.

  1. Butussi s.a.s, in linea con il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, si impegna ad effettuare le consegne entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Vendita e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione dell’ordine, per tutti i prodotti disponibili.

Le riserve e i reclami in questione dovranno essere comunicati a Butussi s.a.s tramite email, scrivendo a info@butussi.it

c. Conformità dei prodotti nei 14 giorni successivi alla consegna

Butussi s.a.s garantisce il rimborso o la sostituzione di un prodotto difettoso o non corrispondente all’ordine (invio errato, …) se il cliente indica il problema riscontrato e la sua decisione entro i 14 giorni successivi alla consegna del prodotto.

Nel caso di invio errato da parte di Butussi s.a.s, è necessario contattare il servizio clienti tramite email e elencare dettagliatamente i problemi riscontrati.

Nel caso di un errore imputabile a Butussi s.a.s, il rinvio del prodotto rimane a carico di Butussi s.a.s su semplice richiesta del cliente.

Il rimborso delle spese di spedizione si calcola sulla base delle tariffe relative ad un invio semplice. I clienti non soddisfatti possano esercitare il loro diritto di recesso (soddisfati o rimborsati) previsto dal decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.

Decorsi i 14 giorni successivi alla consegna, ogni ricorso verrà accettato solo in caso di difetto di fabbricazione.

Nel caso di una restituzione, il cliente dovrà rinviare il prodotto integro, corredato dal suo imballaggio originale.

 

  1. Ritardo di consegna

Un’ email informerà tempestivamente il cliente in caso di ritardo per quanto riguarda la consegna.

Nel caso di una consegna posticipata rispetto alla data inizialmente fissata, il cliente dovrà notificarlo scrivendo un’email a Butussi s.a.s, per migliorare la qualità del servizio e permettere ad Butussi s.a.s di effettuare le dovute indagini presso il corriere. Nel caso in cui il corriere dovesse invece dichiarare di aver perso il pacco relativo all’ordine in questione, Butussi s.a.s si impegna a rinviare, a proprio carico, l’ordine al cliente.

  1. Butussi s.a.s, si impegna ad effettuare le consegne entro i termini previsti dalle Condizioni Generali di Vendita e al più tardi entro trenta giorni dalla data di conclusione dell’ordine, per tutti i prodotti disponibili, come da decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21.

 

 

  •  Diritto di recesso

Il cliente dispone di un periodo di quattordici giorni per recedere dal contratto di acquisto e chiederne l’annullamento, tramite mail. Il periodo di recesso termina dopo 14 giorni a partire dalla data di consegna della merce. Nel caso di invio differenziato, farà fede la data dell’ultima consegna. Butussi s.a.s, secondo il decreto legislativo 21 febbraio 2014, n. 21, provvederà a rimborsare il cliente nei 14 giorni successivi alla data della domanda, mediante il metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Da parte sua, il cliente si impegna a restituire la merce entro i 14 giorni successivi alla data della domanda. Il consumatore è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per  stabilire  la  natura,  le  caratteristiche  e  il funzionamento dei beni

Il consumatore è in ogni caso responsabile degli eventuali danni arrecati ad un prodotto attraverso manipolazione. Butussi s.a.s, in concerto con il Codice del Consumo, può dunque decidere di trattenere parte dell’importo del rimborso, tenendo conto della diminuzione del valore della merce.

In caso di restituzione, a carico del cliente, invitiamo a rispedire la merce all’indirizzo riportato sull’etichetta che verrà fornita dal servizio clienti.

 

È consigliabile apporre sul pacco il numero comunicato al momento dell’invio della pratica del diritto di recesso.

 

 

  •  Caso di forza maggiore
  1. Butussi s.a.s potrà interrompere temporaneamente l’espletamento dei propri obblighi contrattuali, senza incorrere in responsabilità di sorta, qualora sopravvenga un evento fortuito o un caso di forza maggiore che impedisca, ostacoli o ritardi l’adempimento del caso. Si considerano in particolare come casi di forza maggiore, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, le sommosse, le insurrezioni, i disordini sociali, gli scioperi di qualsiasi genere e le difficoltà di approvvigionamento della società Butussi s.a.s.

 

 

  •  Trattamento dei dati personali

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell´ordine sono raccolti e gestiti da Butussi s.a.s è parte integrante, in linea con il d.lgs. n. 196/2003. Tali dati sono da considerarsi indispensabili per soddisfare le obbligazioni del contratto.

Il cliente potrà richiedere in qualsiasi momento di accedere, cancellare o modificare tali dati via posta ordinaria o tramite email (info@butussi.it).

Le comunicazioni commerciali verranno inviate solo in seguito ad esplicito consenso del cliente rilasciato unitamente all’autorizzazione del trattamento ed all’invio nel modulo di registrazione online.

 

  •  Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i testi, immagini e marchi che compaiono sul sito www.butussi.it sono tutelati dalle leggi sul copyright e sulla proprietà intellettuale.

Qualunque uso non autorizzato sarà perseguito ai sensi di legge.

Le presenti condizioni generali di vendita fanno riferimento all’attuale legislazione italiana. I prodotti proposti alla vendita sono conformi e regolati dalla legge italiana.

Ogni controversia in merito all’interpretazione o all’attuazione dalle presenti condizioni generali di vendita e dagli atti ad essa collegati sarà deferita alla giurisdizione esclusiva dei tribunali italiani.

Wine & SpiritsFollow us on instagram

Made with love by Qode Interactive

Carrello